domenica 10 luglio 2011

Un saluto

Non manca molto al mio primo anno di blog.
Anno particolare, in verità.
All'inizio incostante nel dedicarmi a questa "esternazione" di un passatempo per me gratificante, son passata nell'arco dei mesi ad una dedizione più costante a questo spazio virtuale: la Mia Cucina. Rigorosamente in maiuscolo!
Ed ora tutto cambia di nuovo.
Già negli ultimi post vi avevo accennato a cambi notevoli di vita a cui mi stavo indirizzando e, con una lungimiranza che mi contraddistingue, già immaginavo che quello fosse solo l'inizio.
Una nuova proposta di lavoro, un cambio notevole di abitudini e ritmi. Anche una sfida, tutto sommato.
Ed ora mi trovo senza più il tempo necessario per gestire come prima questo spazio.
Ho rivoluzionato le abitudini di tutti... anche e soprattutto quelle culinarie, per forza di cose!
E non ho più tutta la possibilità che avevo prima anche per stare con la mia famiglia e chi mi vuole bene. Nel poco tempo che ho a disposizione, loro vengono prima di qualsiasi manicaretto e di qualsiasi contest, prima di pc da accendere o di pavimenti da lavare.
Forse è solo questione di abituarsi, forse le cose resteranno così. Non lo so ancora.
In ogni caso mi sento felice di ciò che sto facendo e sono molto fiduciosa e convinta sia qualcosa che mi darà soddisfazioni, pur richiedendo tante energie e qualche sacrificio da parte mia.
E non di meno son felice di come ho trascorso questo quasi-anno di blog, in vostra compagnia.
Mi piacerebbe poter dare garanzie a chi magari da me ne vorrebbe, ma non mi sento di fare promesse.
Quel che invece mi sento assolutamente di fare è ringraziarvi tutti per quel che in quest'anno mi avete dato. A prescindere da ciò che sarà il futuro, quest'anno di blog è certamente da ricordare! Fitto di soddisfazioni, belle persone e bei momenti.
Se sarà possibile, sicuramente tornerò -e più che volentieri!- a canticchiare in questa Mia Cucina virtuale. In quella vera, continuerò imperterrita a farlo!!!
Un abbraccione a tutti.
Elisa

48 commenti:

  1. Sono contenta per te tesoro, spero che questi nuovi cambiamenti ti diano tante soddisfazioni, anche se mi dispiace che a risentirne sia stato anche il tempo da poter dedicare alla famiglia. Un grosso in bocca al lupo per tutto e quando vorrai e potrai fare una capatina qui sul blog con uno di tuoi manicaretti, sarò pronta a prendere appunti e a lasciarti un saluto. Un bacione grande ^__^

    RispondiElimina
  2. un grosso in bocca al lupo cara , noi saremo sempre qui ad aspettare uno dei tuoi manicaretti,se avrai tempo e se vorrai.
    baci dorris

    RispondiElimina
  3. Beh allora non mi rimane che farti un grossissimo in bocca al lupo e augurarti di trovare un tuo equilibrio e una tua serenità visto che i nuovi cambiamenti stanno rivoluzionando la tua vita e non poco! A presto!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per tutto...se vorrai io sarò qua!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per le belle novità, allora!
    E quando ti andrà e potrai passare di qua ti leggeremo volentieri come al solito :-)

    RispondiElimina
  6. Elisa, sono contenta per te, i cambiamenti penso che siano voluti e positivi no? Molto presto troverai il tempo per tutto, almeno spero, bacio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elisa, in bocca al lupo per il nuovo lavoro! Il tempo di abituarti ai nuovi ritmi e poi sarai di nuovo attiva anche per il tuo fantastico blog.
    Un mega bacione!!!

    RispondiElimina
  8. Gli affetti ed il lavoro prima di tutto! Vorrà dire che noi follower seguiremo le novità con più attenzione, quando si aggiorna troppo frequentemente un blog manca anche il tempo per passare da tutti. Ciao e auguri per la tua vita. Laura

    RispondiElimina
  9. Solo un grande, immenso in bocca al lupo.
    Si respirano passione ed entusiasmo nelle parole che scrivi...e allora tutto il resto conta davvero molto poco!...verrà da solo.
    Un mega bacione!

    RispondiElimina
  10. comprendiamo benissimo,magari ogni tanto passerai a far un salutino,nel frattempo ti auguro serenità,sorrisi,soddisfazioni.
    un abbraccio by lela

    RispondiElimina
  11. che dirti , è da poco che ti conosco , ma il blog alla fine è solo un modo di rapportarsi con gli altri ...ma hai ragione , la famiglia prima di tutto , poi lavoro e casa ..ed ,ovviamente , un pò di tempo per noi stesse che sia qualcosa che ci rilassa , un contest , un blog . Bacissimi .

    RispondiElimina
  12. E menomale che dietro a un blog c'è una vita!! La famiglia prima di tutto ma anche il lavoro, come si farebbe senza quello ad andare avanti? E poi le amicizie, gli affetti e mille altre cose... il blog è una delle altre mille cose e piano piano, troverai un pochino di spazio ogni tanto per dedicartici. Noi saremo qui pronte ad accoglierti!! In bocca al lupo per tuttoooo!!!
    A presto,
    Franci

    RispondiElimina
  13. ciao elisa...
    io dico e sempre che se uno può postare o stare al pc con altri bloggeriste vuol dire che ce un pò di tempo a disposizione... ma quando si lavoro si ha famiglia e casa i tempi si accorciano notevolmente e il tempo a disposizione di stare tra ricette e pc si riduce al minimo...la famiglia e casa prima di tutto e questo non vuol dire non vole bene le altre persone che ci seguano ...anzi... ma nella vita si fà quel che si può ...quindi tranquilla e in bocca al lupo per il tuo gran da fare...
    guarda io quanto lavoro ho poco tempo di pubblicare ricette e di passar a visitare i vostri blog .... e se quanto sono presente nei vostri commenti e solo perchè ho un pò di tempo a mia disposizione...
    quindi chi ci vuole bene ci segue ...
    un abbraccio fortissimo da lia

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo per tutto Elisa!! Il blog è solo un passatempo, prima di tutto la famiglia, il lavoro... la vita insomma! Ma se e quando avrai un minuto, vorrai passare di qua, ti saluterò molto volentieri!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  15. anch'io ti mando un grande in bocca al lupo! arrivederci a presto :D

    RispondiElimina
  16. Un grandissimo in bocca al lupo!a presto!

    RispondiElimina
  17. In bocca al lupo Elisa! C'è tempo per tutto, non preoccuparti ;) All'inizio sembra difficile, ma poi impari a gestirti! Buon inizio settimana :*

    RispondiElimina
  18. Che dirti...spero che riuscirai a mantenere questo tuo spazio, carinissimo, noi siamo qui ad aspettarti, se potrai, un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Tanti, tanti auguri per la tua nuova attività.
    Sono sicura che riuscirai ad avere tutte le soddisfazioni che ti meriti.
    Grazie per la bella esperienza. Vivere nel tuo condominio è stato davvero piacevole e spero che con il tempo tu possa trovare un po' di tempo almeno per il tuo blog.
    Ancora in bocca al lupo
    A presto

    RispondiElimina
  20. Cara Elisa, incrocio le dita per te! Vedrai che con il tempo e l'organizzazione giusta riuscirai a farti sentire ogni tanto...io lo spero davvero! Nel frattempo goditi questo momento, visto che ti sta dando molta felicità.
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  21. Ciao Elisa, un grande in bocca al lupo, per tutto! Ti auguro tantissime soddisfazioni sia nella vita privata che nel lavoro! Un abbraccio forte e a presto

    RispondiElimina
  22. Ciao Elisa, ma non mi hai detto niente quando abbiamo preparato gli arancini al pomodoro insieme l'altro giorno. Ieri li ho postati nel mio blog. Se capiti da queste parti, spero che tu venga a vedere cosa ne ho fatto della tua ricetta ahahahaha!
    Mi fa piacere sei i cambiamenti sono positivi, ma è un peccato non sentirti più cantare.
    In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  23. In bocca al lupo e torna presto...ti aspettiamo! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  24. i cambiamenti, quando ci migliorano la vita, sono sempre bene accetti e i sacrifici legati fanno parte del gioco...in bocca al lupo!
    rosa
    http//13atavola.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. La vita reale è fuori dal blog....pensa al tuo lavoro, alla tua famiglia e alla tua vita...e se potrai, posterai qualche ricettina quando ti sarai organizzata...in bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  26. Non so se hai acconsentito (non penso proprio) ma se così fosse scorda qusto commento.
    Il sito è
    http://www.mezzokilo.it/2281/notizie-cucina/cucina-amore-mio-la-gioia-ai-fornelli.html
    Ciao.
    Sono molto arrabbiata perché un'ora fa ho scoperto che c'è un'altra Cucina Amore Mio nell'etere e tra l'altro esce al primo posto ad una ricerca con Google.
    Arghhh!
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  27. in bocca al lupo per il nuovo lavoro... vedrai che troverai il modo di continuare con il blog, magari in modo diverso da prima, ma quando l'ispirazione colpisce... a presto!

    RispondiElimina
  28. Ciao Elisa...ti faccio un augurio enorme di trovare nella vita quanto di meglio tu possa desiderare..il blog ovviamente viene dopo...e quando sarà il suo turno, noi saremo tutti qui ad aspettarti!

    Un abbraccio!

    Silvia

    RispondiElimina
  29. In bocca al lupo per le tue nuove attività.
    Noi saremo qui, quanto potrai!
    Baci.

    RispondiElimina
  30. Ho scoperto qs blog grazie ad Annasoloanna, e devo dire che pensavo che tu fossi davvero la sua vicina, leggendo il post dedicato alla tua ricetta...!!! Hai avuto davvero una splendida idea cn la ricetta della porta accanto, e leggendo qs post, si è riaccesa una speranza in me, spero che anche a me accada presto!!! Passa da me...se avrai un pò di tempo!

    RispondiElimina
  31. Un bocca al lupo e a presto!! :)))

    RispondiElimina
  32. Wow...che bella l'aria di cambiamento. Avrai nuovo entusiasmo ed energie e vedrai che troverai anche il tempo per questo piccolo piacere. Noi intanto, ti aspettiamo al varco. Un abbraccione e bonne chance! Pat

    RispondiElimina
  33. Un enorme in bocca al lupo, e grazie per aver condiviso con noi un po' di te. Ci farà piacere leggerti se riuscirai a passare di qua, un abbraccio :)
    Valeria

    RispondiElimina
  34. in bocca al lupo e se ti avanza tempo..
    Vieni a dare un’occhiata al mio blog? ho indetto una raccolta di ricette per Halloween a base di zucca e affini.. mi farebbe piacere se tu partecipassi!
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/09/raccolta-ricette-halloween-2011-si-lo.html#links
    Paola

    RispondiElimina
  35. Ciao cara Massaia,
    nel caso passassi da queste parti volevo avvisarti, se ti può interessare, che finalmente ho finito il.pdf del mio contest, ricordi??? Ricette LIGHT per una sposa HAPPY...
    ci ho messo un mare di tempo a preparalo, ma tra lavoro, casa, blog e preparativi per il matrimonio è stata dura e lunga, ora però è pronto e puoi scaricarlo cliccando direttamente sul banner del contest nella mia home-page!!!

    A presto, un abbraccio
    Bietolin@

    RispondiElimina
  36. La tua mancanza si sente... :-(

    RispondiElimina
  37. Toc toc. . . Elisa cara come stai, mi manchi, ti aspetto, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  38. Leggo solo ora... E' una bellissima notizia, sono contenta che il tuo nuovo lavoro ti renda felice. Anche io ultimamente ho poco tempo per stare al pc ma vedrai che pian piano riuscirai a ritagliarti anche te un po' di tempo per dedicare al tuo blog.

    Buone feste da me

    RispondiElimina
  39. Ciao, colgo l'occasione per invitarti a partecipare al primo contest del blog Fiore di Cappero dal titolo "AL CONTADINO NON FAR SAPERE COME E' BUONO IL FORMAGGIO CON LE PERE" (http://www.fioredicappero.com/2012/01/ecco-il-primo-contest-di-fiore-di.html)

    RispondiElimina
  40. Cara Elisa, la vita vera viene prima di tutto. ma noi siamo qui, chi più chi meno, come te, e quando tornerai sarà sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  41. Ciao, che fantastica ricetta :) Bravissima! Passa anche da me se ti va e unisciti ai lettori .. Abbiamo bisogno di supporto! Eccoti il link : http://duecuorieunapadella.blogspot.it/
    Un bacione

    RispondiElimina
  42. allora in bocca al lupo!
    ti aspetto sul mio blog, ultimo post sulla clinique! =)

    RispondiElimina
  43. Spero tu stia bene! Ti faccio i miei più cari auguri per un 2013 ricco di serenità e anche, perchè no, di soddisfazioni! Ciao!

    RispondiElimina
  44. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina
  45. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...